Me

Il trailer del nuovo film di Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks

La pellicola racconta la vera storia dei “Pentagon Papers” e la battaglia del Washington Post per pubblicare informazioni segrete sulla guerra in Vietnam dopo un insabbiamento del governo statunitense

Immagine di copertina

Il nuovo film del regista statunitense Steven Spielberg mette insieme interpreti da Oscar, come Meryl Streep e Tom Hanks, per una pellicola che ha al centro un tema molto attuale: quello della pubblicazione di informazioni riservate che possono avere conseguenze sulle sorti di un governo o di un paese.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

La pellicola racconta la vera storia dei “Pentagon Papers” e la battaglia legale intrapresa nel 1971 dal Washington Post per pubblicare informazioni segrete sulla guerra in Vietnam dopo un insabbiamento che si è protratto per quattro amministrazioni negli Usa.

Quell’anno l’analista militare Daniel Ellsberg fotocopiò un report segreto della Difesa sul coinvolgimento politico e militare degli Usa nel Vietnam e lo affidò alla stampa. Il New York Times pubblicò un primo articolo, affiancato poi dal Washington Post.

Nel film, Tom Hanks interpreterà il direttore del Washington Post Ben Bradlee, mentre Meryl Streep sarà l’editrice Katharine Graham.

L’uscita del film è in programma per il 22 dicembre 2017 negli Stati Uniti, e per gennaio 2018 nel Regno Unito. In l’Italia dovremo aspettare ancora.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Qui sotto il trailer del film:

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop