Me
Ecco come questo ragazzino ha risolto il cubo di Rubik in 4,5 secondi: il record assoluto
Condividi su:
cubo rubik

Ecco come questo ragazzino ha risolto il cubo di Rubik in 4,5 secondi: il record assoluto

In questo video virale, un ragazzino risolve il cubo di Rubik così velocemente che le persone al suo fianco non se ne accorgono nemmeno

10 Dic. 2017
cubo rubik

Vi siete mai cimentati nel tentare di risolvere il celebre cubo di Rubik? Probabilmente, ammesso che siate riusciti a risolverlo e a meno che non siate dei geni, ci avrete impiegato ben oltre 4,5 secondi, che è il nuovo record assoluto appena stabilito da un giovane sudcoreano.

In questo video, divenuto ben presto virale, il ragazzino sudcoreano SeungBeom Cho risolve il cubo di Rubik così velocemente che le persone al suo fianco non si accorgono nemmeno che ciò sia realmente avvenuto, a tal punto da essere riuscito a battere il record assoluto e a stabilirne uno nuovo: 4,59 secondi, per la precisione.

SeungBeom Cho è riuscito a fare meglio dei suoi predecessori utilizzando una tecnica particolare (presente nella descrizione del video qui sotto che mostra la sua performance). Il record è stato battuto in occasione dei World Cube Association’s ChicaGhosts 2017 che si sono svolti a Chicago.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus