Me

Dentro il club esclusivo da 25mila dollari l’anno all’interno di Disneyland

Al Disneyland Park di Anaheim si trova il Club 33, un circolo esclusivo fondato da Walt Disney. Per farne parte bisogna pagare una quota d'iscrizione che va dai 10mila ai 25mila dollari

Immagine di copertina

Al Disneyland Park di Anaheim, vicino Los Angeles, si trova il Club 33.

Si tratta di un circolo esclusivo fondato dallo stesso Walt Disney per accogliere vertici aziendali e incontri con i rappresentanti degli sponsor del parco. Già dalla sua apertura, però, il Club 33 accetta le iscrizioni nominali.

Diventare membri del Club 33 non è affare per tutti: le quote di iscrizione vanno dai 10mila ai 25mila dollari, senza contare i contributi annuali che tutti i soci sono tenuti a pagare.

 

Star mondiali del livello di Tom Hanks, Michael Jackson, Katy Perry e addirittura qualche ex presidente statunitense hanno speso un po’ del loro tempo all’interno delle eleganti sale del circolo esclusivo.

Per far parte del club, però, non è sufficiente spendere migliaia di dollari: una lettera di presentazione e una raccomandazione sono biglietti da visita necessari.

Nel Club 33, arredato in uno stile tardo ottocentesco, si trovano un bar, una galleria con opere ispirate ai classici Disney e delle lussuose sale da pranzo dove gli ospiti possono mangiare pietanze cucinate da grandi chef.

Il circolo è l’unico luogo all’interno di Disneyland dove è possibile acquistare alcolici. La sua porta di ingresso si trova in un punto molto difficile da individuare, tanto che molti visitatori credono si tratti solamente di un elemento scenico.

Dal 2014, anno in cui il Club 33 è stato ristrutturato e rinnovato, non è più possibile realizzare video o scattare fotografie all’interno delle sue sale.