Me
Cosa succede al nostro corpo se non prendiamo il sole
Condividi su:

Cosa succede al nostro corpo se non prendiamo il sole

L'aria fresca e la luce del giorno permettono di fare un pieno di vitamina D. Mentre molte vitamine possono essere ottenute tramite cibi e bevande, la vitamina D viene assorbita dalla pelle attraverso il sole

02 Set. 2018

Negli ultimi tempi, sempre più gente sceglie di trascorrere le poche giornate di riposo che riesce a ritagliarsi, sul divano, a guardare la propria serie tv preferita.

Eppure, uscire di casa più spesso farebbe molto bene alla nostra salute.

Come spiega il video di Life Noggin, l’aria fresca e la luce del giorno permettono di fare un pieno di vitamina D.

Mentre molte vitamine possono essere ottenute tramite cibi e bevande, la vitamina D viene assorbita dalla pelle attraverso il sole.

La vitamina D aiuta a mantenere le ossa forti e aiuta a proteggerti dal diabete e dalle malattie cardiovascolari.

Le scarse quantità di questa vitamina può portare alla cattiva salute delle ossa.

Oltre a fornire preziosi nutrienti, il sole può migliorare l’umore e può anche abbassare la pressione sanguigna, dal momento che influenza l’ossido nitrico nel sangue.

E una pressione arteriosa più bassa significa meno probabilità di malattie cardiache.

 

Il video:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus