Me

In Australia è nato un raro esemplare di koala bianco

Lo zoo ha chiesto su Facebook di trovare un nome al cucciolo, che ha una pelliccia di colore molto pallido

Immagine di copertina

È nato all’Australian Zoo del Queensland un rarissimo esemplare femmina di koala bianco. Il particolare colore dell’animale non è causato dall’albinismo ma probabilmente da un gene recessivo ereditato dalla madre.

Gli esperti sostengono che se vivesse in natura il koala non avrebbe molte possibilità di sopravvivenza, poiché non potrebbe mimetizzarsi nella vegetazione.

“Nella scienza veterinaria è spesso indicato come il ‘gene argenteo’ il fenomeno per il quale gli animali nascono con una pelliccia bianca o molto pallida”, ha detto la dottoressa Rosie Booth, direttrice dell’ospedale della fauna selvatica del giardino zoologico.

Un’etologa dell’università del Queensland, Alistair Melzer, ha dichiarato di non aver visto un koala bianco in più di 20 anni di osservazione degli animali in natura. Lo zoo e l’ente australiano del turismo hanno chiesto su Facebook quale nome dare al cucciolo.

Finora tra i suggerimenti arrivati ci sono Fiocco di neve, Diamante, Perla e Djendaladi, che significa “dai capelli bianchi” nella lingua indigena Noongar.