Me

È stata messa in vendita la casa in cui è nato Harry Potter

De Vere House a Lavenham, nel Suffolk, è comparsa in Harry Potter e i doni della morte prima parte, la casa in cui i genitori del giovane mago furono uccisi da Lord Voldemort

Immagine di copertina

È stata messa in vendita per quasi un milione di sterline la casa dove nacque Harry Potter a Lavenham.

Il cottage del XIV secolo era stato utilizzato come casa di nascita del celebre mago di Hogwarts e adesso è di nuovo sul mercato.

De Vere House a Lavenham, nel Suffolk, è comparsa in Harry Potter e i doni della morte prima parte, la casa in cui i genitori del giovane mago furono uccisi da Lord Voldemort.

È la seconda volta che la casa d’epoca con sei camere da letto viene messa in vendita negli ultimi cinque anni. L’agente immobiliare Carter Jonas ha dichiarato che si tratta di una proprietà “storicamente significativa”.

Nel film la casa si trovava a Godric’s Hollow, di fronte a un cimitero fittizio con un albero di Natale alla finestra. Oggi ha un prezzo di 995.000 sterline.

Prende il suo nome dalla famiglia De Vere, nota per essere la seconda famiglia più ricca della contea in epoca medievale. La casa si trova a Lavenham, che è considerato il villaggio medievale meglio conservato di tutta l’Inghilterra.

Prima di diventare famosa per il film Harry Potter, De Vere House aveva legami reali e per un breve periodo compreso tra il 1649 e il 1660, i giovani principi e le principesse venivano messi sotto la custodia di Mary de Vere, la moglie di Lord Fairfax.

La casa ha conservato le sue caratteristiche storiche, tra cui un massiccio telaio in legno, camini, dipinti murali e una rara scala a chiocciola in pietra con un corrimano in mattoni.