Me
Due treni si sono scontrati ad Alessandria d’Egitto, 42 morti
Condividi su:

Due treni si sono scontrati ad Alessandria d’Egitto, 42 morti

I due convogli provenivano uno dal Cairo e uno da Port Said e hanno causato decine di morti e di feriti in un incidente le cui cause non sono ancora del tutto chiare

12 Ago. 2017

Almeno 42 persone sono morte e 133 sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto due treni passeggeri nel nord dell’Egitto venerdì 11 agosto. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters che cita fonti del ministero della sanità del governo africano.

Secondo i media locali, un treno che proveniva dal Cairo e un altro dalla città di Port Said si sono scontrati nei pressi della città settentrionale egiziana di Alessandria.

Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente e il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha ordinato un’inchiesta su qanto accaduto.

Nel 2013, decine di persone sono morirono e quando un treno si schiantò contro un minibus e altri veicoli nella periferia sud del Cairo. Molti di morti presenti sul pulmino erano membri di una stessa famiglia di ritorno da un matrimonio.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus