Me

Come spiegare di essere gay a un fratello di cinque anni

Un famoso Youtuber ha pubblicato un video nel quale chiede al fratello minore cosa penserebbe di lui se decidesse di sposare un uomo

Immagine di copertina

Come si spiega al proprio fratello minore di essere gay? Come si riesce a far capire a un bambino di soli cinque anni che ti piacciono le persone del tuo stesso sesso?

Per farlo un popolare Youtuber di nome Oliver Potter ha caricato un video sul proprio canale in cui riprende la conversazione avvenuta con suo fratello di cinque anni, Alfie, durante la quale Oliver dichiara la propria omosessualità.

Il filmato pubblicato il 25 luglio ha già ottenuto oltre 45mila visualizzazioni. “Alf, il motivo di questo video è che volevo avere una conversazione con te, un confronto sul tema dell’amore”, dice il ragazzo all’inizio del video.

Il fratellino divertito comincia a rispondere alla domanda di Oliver che gli chiede: “Cosa pensi dell’amore? Cosa pensi dei ragazzi, delle ragazze, del matrimonio?”.

“Se sei una mamma e vuoi innamorarti di un papà, ti innamori di loro”, risponde candidamente Alfie.

Quando Oliver chiede ad Alfie come si sentirebbe se lui sposasse un uomo, il bimbo lo guarda sorpreso e subito risponde:“sarebbe forte!”.

“Se tu sposassi un uomo”, ripete Alfie, “sarebbe forte perché ho visto un film in cui un uomo era innamorato di un altro uomo e tutti ripetevano che era forte. L’amore è amore”.

“Sei così carino, lo sai?”, Gli risponde Oliver prima di lodare la maturità del fratello nella sezione commenti del video.

“Non mi aspettavo una risposta così matura e onesta”, scrive infatti nei commenti. “Sai che un uomo che sta insieme a un altro uomo non può avere bambini?”, chiede ancora Oliver.

“Si, ma l’amore significa amore. Puoi essere quello che vuoi”, ripetono insieme i due fratelli.