Me

Il corto candidato agli Oscar su un vinile che fa viaggiare nel tempo

A Single Life è stato candidato all'87esima edizione degli Academy Awards e anche se dura due minuti ha un finale che vi sorprenderà

Immagine di copertina

Cosa fareste se una sera come altre, mentre mangiate una pizza d’asporto davanti all tv, vi arrivasse per posta un vinile, e vi accorgeste che ha il magico potere di farvi viaggiare nel tempo?

A Single Life è un corto, candidato per il miglior cortometraggio animato all’87esima edizione dei premi Oscar, che prende spunto proprio da questa domanda. Lo studio d’animazione olandese Job Joirs & Marieke ha così prodotto un piccolo capolavoro, dove una giovane ragazza gioca il 45 giri della canzone A Single Life di Happy Camper per andare avanti e indietro negli anni.

Il vinile, infatti, le permette di tornare giovane in pochi secondi, ma di commettere anche un incidente imprevisto, dall’esito tutt’altro che divertente.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus