Me

Almeno 10 persone sono morte in un naufragio in Indonesia

L'Agenzia di ricerca e salvataggio indonesiana ha dichiarato che almeno 40 persone si trovavano a bordo al momento dell'incidente

Immagine di copertina
Credit: Reuters

Un’imbarcazione si è ribaltata al largo dell’isola del Borneo, in Indonesia, uccidendo almeno 10 persone.  A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters che cita fonti della polizia locale e della guardia costiera.

L’Agenzia di ricerca e salvataggio indonesiana ha poi dichiarato che almeno 40 persone si trovavano a bordo al momento dell’incidente, avvenuto nel nord della provincia di Kalimantan. Tra questi c’erano almeno due turisti tedeschi.

“Per il momento il numero di persone a bordo è ancora solo una stima: alcune potrebbero non essere stare registrate sulla lista passeggeri, stiamo aspettando le segnalazioni di scomparsa da parte delle famiglie”, ha dichiarato a Reuters un funzionario della Guardia costiera.

Ci sono già stati diversi incidenti nelle acque che separano l’Indonesia dalla Malesia.

Nel mese di novembre, più di metà dei 101 passeggeri a bordo di un’altra imbarcazione sono morti a causa dello schianto contro una parte della barriera corallina. La nave in quel caso affondò presso l’isola indonesiana di Batam, a sud di Singapore.

Quattro mesi prima, un’altra imbarcazione affondò mentre era in viaggio proprio verso Batam. Le autorità malesi recuperarono otto corpi, salvando in tutto 34 persone.