Me

Trump e Putin hanno avuto un secondo incontro durante il G20

Un funzionario della Casa Bianca ha confermato l'incontro, che è avvenuto durante una cena dei leader del vertice

Immagine di copertina
Reuters: Carlos Barria

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto un secondo incontro, di cui in precedenza non era stata diffusa notizia, durante una cena dei leader del G20 di Amburgo, in Germania.

Un funzionario della Casa Bianca ha confermato la notizia martedì 18 luglio 2017, dopo che alcuni media avevano riportato dell’incontro.

L’incontro ufficiale tra i due leader si è svolto il 7 luglio ed è durato due ore. Durante la conversazione Putin ha negato l’influenza russa sulle elezioni statunitensi del 2016.

Il funzionario della Casa Bianca non ha reso noto quanto sia durato il secondo incontro o cosa sia stato discusso. Ha parlato di una breve conversazione più che di un secondo incontro. I media statunitensi sostengono che l’incontro sia durato un’ora.

Il presidente Trump ha negato che ci sia stata una “cena segreta” sostenendo che si tratta di una notizia falsa.

– LEGGI ANCHE: La prima stretta di mano tra Trump e Putin al G20 di Amburgo

Secondo le informazioni il presidente statunitense era da solo, mentre Putin ha partecipato all’incontro con il suo interprete ufficiale.

Le relazioni tra Russia e Stati Uniti sono oggetto di un’inchiesta dell’Fbi riguardo la presunta collusione tra funzionari russi e membri della campagna del presidente Trump.

Anche il figlio del leader, Donald Trump jr., è stato coinvolto dopo la diffusione della notizia di un suo incontro con un’avvocata russa legata al Cremlino, avvenuto a giugno 2016.

– LEGGI ANCHE: Trump e Putin hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco in Siria