Me
I tweet di Trump letti dall’attore di Gollum
Condividi su:

I tweet di Trump letti dall’attore di Gollum

Durante il Late Show di Stephen Colbert, Andy Serkis ha letto alcuni messaggi del presidente degli Stati Uniti con la voce del personaggio del Signore degli Anelli

03 Ago. 2017

L’attore Andy Serkis è noto al grande pubblico per una grandissima interpretazione, anche se paradossalmente in pochi hanno mai visto il suo volto.

Serkis è infatti l’uomo che si nasconde dietro Gollum, il personaggio viscido e malvagio del Signore degli Anelli. Nella versione cinematografica di Peter Jackson appare come una figura ricreata in digitale, ma i cui movimenti e la cui voce sono quelli dell’attore, che ha recitato con dei sensori distribuiti sul corpo.

Martedì 11 luglio Serkis era ospite del Late Show di Stephen Colbert, il programma televisivo statunitense che ha sostituito il Late Show with David Letterman, e per l’occasione gli è stato chiesto di interpretare con la voce di Gollum alcuni testi particolari: i tweet di Donald Trump.

Serkis è saltato sulla sedia adottando la postura che avrebbe avuto il suo personaggio, e con il suo inconfondibile tono di voce e l’uso ripetuto della parola “tesoro” ha dato un’interpretazione inedita agli sfoghi del presidente.

Con frasi come: “I media che diffondono fake news non sono mai stati così in torto o così sporchi. Storie volutamente sbagliate e fonti fasulle per soddisfare la loro agenda di odio. Triste!”, i toni non sembravano poi troppo anomali per il personaggio di Tolkien.

Ecco il video (a partire dal minuto 3:39):

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus