Me

Il nuovo sito per trovare 7.500 posti di lavoro a New York

Per chi sogna di lavorare nella finanza nella Grande Mela arriva una nuova piattaforma creata da JPMorgan che aiuta a trovare lavori ben retribuiti nel settore

Immagine di copertina
Credit: Reuters

Forse non tutti sanno che ci sono migliaia di posti di lavoro disponibili a New York e che molti di questi hanno a che fare con i servizi finanziari.

Per aiutare domanda e offerta di lavoro a incontrarsi in questo settore, la banca d’investimento JPMorgan ha lanciato mercoledì 12 luglio un sito che rende più facile a chi è alla ricerca di un lavoro ben pagato negli Stati Uniti trovare quello che fa al caso suo.

Il sito si chiama BankingOnMyCareer.com ed è stato realizzato in collaborazione con il Council for Adult and Experiential Learning (CAEL).

Il tipo di offerte di lavoro che si trovano sulla piattaforma sono rivolte a persone “mediamente qualificate” e richiedono in genere almeno un diploma e non necessariamente una laurea specialistica.

Secondo un comunicato stampa riportato dal giornale Business Insider, nella sola città di New York sono disponibili 7.500 posti di lavoro di questo tipo.

Tra le opportunità di lavoro disponibili sul sito ci sono quelle di analista antiriciclaggio, retribuita tra 60mila e 80mila dollari all’anno, e il rappresentante del customer service, che viene retribuito da 28mila a 36mila dollari all’anno.

Qui sotto il video pubblicato alcuni mesi fa che spiega come funziona il sito: