Me
Il prequel a cartone animato di Game of Thrones
Condividi su:

Il prequel a cartone animato di Game of Thrones

Doom of Valyria narra le storie dei personaggi dell'antica civiltà da cui provengono gli antenati di Daenerys Targaryen

11 Lug. 2017

Mentre Game of Thrones si prepara per il debutto della sua settima stagione, che andrà in onda il prossimo 16 luglio, arriva il cartone animato che racconta un episodio prequel della saga, ambientato circa 400 anni prima degli eventi narrati da George RR Martin.

Lo scrittore con la sua saga ha fornito una serie di spunti ed elementi narrativi in grado di riempire pagine e pagine di prequel e sequel. L’episodio è stato creato dall’animatore Patrick McCarthy, che ha impiegato circa due anni per produrlo.

Doom of Valyria è il titolo dell’episodio pilota, appositamente creato per ottenere l’attenzione di Hbo. Narra le storie dei personaggi di Valyria, l’antica civiltà da cui provengono gli antenati di Daenerys Targaryen.

La città del Continente Orientale fu distrutta da un cataclisma passato alla storia come Disastro di Valyria, un centinaio di anni prima dell’ Approdo di Aegon. Valyria, dopo il cataclisma, è stata abitata dagli Stone Men, gli uomini di pietra. Tyrion Lannister e Ser Jorah Mormont hanno attraversato le rovine dell’antica Valyria nella quinta stagione, quando Jorah viene infettato con il morbo grigio.

Il video:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus