Me

L’hamburger vegetariano che sa di carne

Immagine di copertina

L’azienda statunitense Impossible Foods ha un obiettivo ambizioso: abolire completamente la carne dalla dieta delle persone. Come fare però per riuscirci, quando al mondo esistono numerose persone che vogliono continuare a mangiarla?

Ciò che l’azienda ha lanciato sul mercato per permettere alle persone di non rinunciare al sapore della carne senza però uccidere animali è stato ricreare dopo anni di studi compiuti da scienziati ed esperti alimentari il sapore della carne usando esclusivamente ingredienti naturali.

Secondo quanto riportato da Impossible Foods, per realizzare il loro hamburger sono necessari il 95 per cento in meno di terra, il 74 per cento in meno di acqua rispetto a un hamburger fatto con la carne di una mucca. Oltre a questo, aggiungono, non sono usati alcun tipo di ingredienti artificiali.

L’obiettivo dell’azienda è quello di avere un risultato sul mercato simile a quello del latte non animale, che negli Stati Uniti rappresenta oggi il 10 per cento dell’intero latte venduto.

Oggi, infatti, per diverse ragioni, molte persone che decidono di intraprendere una dieta vegetariana dopo un certo periodo tornano indietro sulla propria decisione. Un’indagine dice che la percentuale di vegetariani pentiti si aggiri in tutto intorno all’84 per cento.