Me

L’India ha battuto il record per il maggior numero di alberi piantati in 12 ore

Nello stato indiano del Madhya Pradesh sono stati piantati 60 milioni di alberi lungo il fiume Narmada

Immagine di copertina

Il governo del Madhya Pradesh ha battuto un Guinness World Record piantando 60 milioni lungo il fiume Narmada in 12 ore.

Il precedente record di alberelli piantati nell’arco di 24 ore era detenuto da un altro stato, l’Uttar Pradesh, che ha piantato 50 milioni di alberi nel luglio 2016.

“Durante le 12 ore è stata eseguita una mappatura Gps dell’area interessata. Per verificare l’effettività del record, alcuni testimoni hanno monitorato il processo con turni di 4 ore, verificando l’operato dei presenti”, hanno riferito le autorità.

Il primo ministro del Madhya Pradesh, Shivraj Singh Chouhan, ha personalmente preso parte all’evento in quattro differenti luoghi tra cui Amarkantak e Khandwa.

Il governo non ha reso pubblica la spesa dell’intera operazione, dall’acquisto delle piante alla gestione della manodopera e il trasporto tramite vivai privati.

Parlando dell’iniziativa e ringraziando i partecipanti, Shivraj Singh Chouhan ha detto: “Sono profondamente debitore verso tutti coloro che stanno piantando gli alberi oggi. Contribuiremo significativamente a salvare la natura. Prendendo parte a questa iniziativa, le persone stanno dando il loro contributo alle iniziative riguardanti il cambiamento climatico e stanno salvando l’ambiente”.