Me

La nuova funzione di Facebook per trovare il Wi-Fi più vicino

Si chiama “Trova Wi-Fi” e consente a chiunque abbia l’applicazione di Facebook installata sul proprio smartphone di accedere a una mappa della zona in cui ci si trova

Immagine di copertina

La novità era stata sperimentata da Facebook già da alcuni mesi, ma solo negli ultimi giorni è diventata disponibile a livello globale: una nuova funzione del social network che aiuterà chiunque si trovi senza internet sul telefono e sia in cerca di un wi-fi nei paraggi.

Si chiama proprio “Trova Wi-Fi” e consente a chiunque abbia l’applicazione di Facebook installata sul proprio smartphone di accedere a una mappa della zona in cui ci si trova per visualizzare quali sono i luoghi che offrono una connessione.

Se quindi ci si trova, per esempio, in vacanza e si vuole fare una pausa caffè approfittando del Wi-Fi del locale, la funzione permetterà di sapere dove si trova il luogo più vicino che offre questo genere di servizio.

Per farlo è sufficiente andare sulla sezione “Altro”, ovvero quella rappresentata dall’icona con le tre righe orizzontali, presente di solito in basso vicino alle notifiche.

Da lì, all’interno della sezione “Esplora”, dove sono presenti anche le pagine “Amici”, “Eventi” e altre, sarà possibile cliccare su “Trova Wi-Fi”, che permetterà di aprire la mappa in questione.

Questo un video realizzato da Facebook per illustrare la nuova funzionalità: