Me
La splendida cascata sottomarina a Mauritius
Condividi su:

La splendida cascata sottomarina a Mauritius

Tra le tante bellezze dell'arcipelago dell'Oceano Indiano, ce n'è una davvero insolita. Le immagini

27 Giu. 2017

Mauritius è un’isola situata nell’Oceano Indiano, circa 500 chilometri a est del Madagascar. Fa parte della omonima Repubblica, che conta poco più di un milione di abitanti, ma frequentata ogni anno da migliaia di turisti che vi si recano per ammirarvi le bellissime spiagge e la natura incontaminata.

Tra le tante bellezze di questa terra, però, ce n’è una davvero insolita, frutto di un’illusione ottica: la cosiddetta cascata sottomarina. È visibile solo grazie a satelliti o dall’alto, e in realtà altro non è che il reflusso di un deposito di sabbia sul fondale marino, che però sembra a tutti gli effetti avere la forma di una cascata.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus