Me
inQuiete, il festival di scrittrici
Condividi su:
festival scrittrici donne, inquiete

inQuiete, il festival di scrittrici

Si terrà a settembre a Roma il festival inQuiete, nato per dare visibilità alle donne e alla loro scrittura

27 Giu. 2017
festival scrittrici donne, inquiete

Il festival inQuiete si svolgerà tra il 22 e il 24 settembre 2017 presso la Biblioteca del Comune di Roma Goffredo Mameli e la libreria delle donne Tuba, entrambe nel quartiere Pigneto, nella zona sud della Capitale.

L’evento, la cui partecipazione sarà gratuita, durerà tre giorni e sono previste presentazioni, dibattiti, letture e laboratori di scrittura.

Questa rassegna è stata organizzata allo scopo di promuovere il ruolo della donna nella letteratura, troppo spesso relegato in secondo piano nonostante le numerose autrici affermate del nostro paese e per incoraggiare la lettura e la scrittura tra il pubblico femminile.

Hanno già aderito importanti personalità come Lidia Ravera, scrittrice e assessore alla Cultura della regione Lazio e Daria Bignardi, giornalista e direttrice di Rai3.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus