Me

Le app gratuite più utili da scaricare

Da come poter guardare Netflix sul cellulare, a come comandare a distanza il nostro pc. TPI ha preparato un elenco delle migliori applicazioni attualmente scaricabili gratis che possono facilitarvi la vita

Immagine di copertina

Ascoltare musica, realizzare filmati e fotografie, tenersi in allenamento, controllare il nostro stato di salute: sono ormai infinite le attività che possiamo compiere con il nostro smartphone.

TPI ha realizzato un elenco delle applicazioni gratuite che è possibile scaricare sul proprio cellulare per ottimizzare al meglio le funzioni di quello che è diventato, nel bene o nel male, il nostro compagno di vita:

Spotify Music

Con questa applicazione già a molti nota, è possibile creare playlist con i vostri brani preferiti da riprodurre direttamente online. L’app consente l’accesso gratuito a tantissima musica da poter ascoltare ovunque vi troviate.

Netflix

Se siete appassionati di Netflix probabilmente conoscere già questa applicazione, ma per chi non ci avesse pensato è possibile  guardare film e serie tv in streaming direttamente dallo smartphone mentre vi trovate in giro per la città, mentre siete in fila al supermercato e mentre state viaggiando.

Moovit

Moovit è un’applicazione che, basandosi sui i calendari nazionali, permette di sfruttare al meglio i mezzi pubblici di qualsiasi città, consentendo di rimanere costantemente aggiornati riguardo gli orari di autobus, metropolitane e treni. Tra le funzionalità più interessanti troviamo: orari di arrivo programmati e in tempo reale, mappe delle linee, avvisi di servizio e molto altro ancora, il tutto reso possibile dalla community che contribuisce ogni giorno al miglioramento del servizio fornendo informazioni utili riguardo i mezzi di trasporto delle varie città.

Echo Notification

Echo Notification Lockscreen si configura come un vero e proprio centro di notifiche comodo e funzionale che vi permetterà di rimanere sempre aggiornati su messaggi, email e notifiche ricevute dalle diverse applicazioni installate.

Vsco Cam

È un’applicazione sviluppata da Visual Supply Company, una ditta conosciuta per lo sviluppo di alcuni tra i migliori filtri di emulazione della pellicola per Adobe Lightroom, che si classifica tra le migliori applicazioni Android ottenendo il titolo di app per la fotografia più scaricata del Play Store.  L’applicazione mette a disposizione dell’utente svariate funzionalità di photo editing, includendo anche una particolare sezione dedicata alle foto modificate in stile Instagram.

Runtastic

Si tratta di un’applicazione perfetta per gli appassionati di corsa e bici. Runtastic è in grado di tracciare le attività in tempo reale tramite gps registrando i progressi fatti di volta in volta oltre a calorie consumate, distanza percorsa, velocità, ritmo ed elevazioni. 

Teamviewer

Da uno smartphone Android si può, in ogni momento e da ovunque, creare una connessione diretta con il proprio computer per controllarlo a distanza e fare le operazioni che si vuole come se ci si stesse davanti.

Microsoft Word, Excel e Powerpoint

È probabilmente un’app molto semplice ma anche vitale che consente di tenere a portata di mano e modificare qualsiasi documento comodamente dal vostro smartphone o tablet.

 

Campagna regione lazio