Me

I profili Instagram da seguire per chi ama l’arte

Dal giovanissimo Francesco Vullo agli artisti con oltre 700mila follower come Tanaka Tatsuya, ecco una lista degli otto account che innovano il social network con le loro fantasiose immagini

Immagine di copertina
Credit: Francesco Vullo

Se Instagram è diventato uno dei social più utilizzati al mondo, non può mancare un piccolo vademecum dei profili che possono tornarci utili per trovare ispirazione e arricchire il nostro bagaglio culturale in tema di arte.

@bernulia

Traendo ispirazione soprattutto dalla sua vita quotidiana, la mantovana Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, 27 anni, crea le sue opere con “ciò che la natura mette a disposizione”.

Un post condiviso da Giulia Bernardelli (@bernulia) in data:

@tanaka_tatsuya

Per l’artista giapponese i follower sono 773mila. Si tratta di uno scultore di talento che realizza incredibili e affascinanti opere d’arte in miniatura, diventato così famoso e popolare grazie alla sua “Miniature Calendar”.

Un post condiviso da 田中達也 Tatsuya Tanaka (@tanaka_tatsuya) in data:

@fra_vullo

Francesco Vullo è un artista giovanissimo di appena 22 anni. la sua arte si esprime attraverso le immagini create con le sue doti di grafico che gioca sapientemente con ironia e impensabili accostamenti. Il suo account è seguito già da 88mila follower.

Un post condiviso da Francesco Vullo (@fra_vullo) in data:

@andyrementer

Andy Rementer è un artista grafico statunitense, vincitore di numerosi premi. Le sue illustrazioni sono una combinazione di stili artistici e grafici. L’artista ha sviluppato un particolare linguaggio visivo ispirato al design, al fumetto e ai cartoni animati arrivando fino all’arte europea, passando dall’arte romanica medievale al realismo magico novecentesco.

Un post condiviso da Andy Rementer (@andyrementer) in data:

@lartediguardarelarte

Il profilo è dedicato all’arte in tutte le sue declinazioni e fa riferimento a un sito particolarmente aggiornato su tutto quello che c’è da sapere in materia di fotografia e scultura.

Campagna regione lazio

@jago.artist

Le foto di Jacopo Cardillo ritraggono personaggi famosi che che vengono interpretati dall’artista e dalle sue doti nel modellare il marmo.

Un post condiviso da JAGO (@jago.artist) in data:

@benedettodemaio

Benedetto gioca con i colori e a questi dedica il suo profilo Instagram con risultati soprendenti.

Un post condiviso da Benedetto Demaio (@benedettodemaio) in data:

@artgarments

L’account da 100mila follower seleziona raffigurazioni di dipinti attraverso i secoli con attenzione ai particolari presenti nei quadri: scarpe, gioielli o vestiti.

Un post condiviso da 🌬Art Garments (@artgarments) in data: