Me

La foto dell’insegnante gay con Donald Trump

Nikos Giannopoulos, insegnante gay di Woonsocket, ha pubblicato sul suo profilo Facebook uno scatto che lo ritrae nello studio ovale con un ventaglio e una spilletta arcobaleno

Immagine di copertina

Ha fatto il giro del mondo la foto di Nikos Giannopoulos, un docente d’arte della Bacon Chareter High School di Woonsocket, che alcuni mesi fa era stato eletto ”insegnante dell’anno”. La foto è stata scattata nello Studio ovale della Casa Bianca insieme al presidente Donald Trump e alla first Lady Melania ed è stata pubblicata sul profilo Facebook di Giannopoulos, diventando subito virale.

La foto lo ritrae con un ventaglio di pizzo nero e una spilletta arcobaleno simbolo della comunità LGBT, ed è diventata un simbolo visto la scarsa apertura dell’amministrazione Trump nei confronti dei diritti delle persone omosessuali.

”Mentre ero nello studio ovale – si legge nel lungo post scritto da Giannopoulos,  ho pensato a tutte le persone che hanno condiviso con me lotte e trionfi. Ognuno di loro ha avuto un impatto nella mia vita e li porto con me ovunque vada. Quando ripenserò a questo giorno non ricorderò la persona seduta alla scrivania, ma penserò a tutti i miei studenti e agli insegnanti che erano insieme a me. Spero che le condizioni di chi è emarginato continuino a migliorare sempre”.