Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Il premier australiano ha fatto un’imitazione di Trump in pubblico

L'episodio si è verificato durante un incontro con la stampa parlamentare

Immagine di copertina

Il primo ministro australiano Malcolm Turnbull ha imitato pubblicamente il presidente statunitense Donald Trump. L’episodio è avvenuto durante il Midwinter Ball, l’incontro di metà inverno tra il premier e i corrispondenti parlamentari (in Australia, trovandosi nell’emisfero australe, a giugno è inverno), un evento teoricamente a porte chiuse e in cui non sarebbe consentito registrare gli interventi.

Turnbull ha preso la parola e usato un tono di voce e una retorica molto simili a quelle di Donald Trump, dichiarando che sia lui che il presidente degli Stati Uniti sono molto molto alti nei sondaggi veri, mentre i sondaggi che li danno in calo sono sondaggi falsi.

IL VIDEO

Nonostante il divieto di registrare gli interventi, qualcuno ha violato questo divieto e registrato l’intervento di Turnbull che prende in giro Trump. Il video è stato poi diffuso dall’emittente Channel Nine.