Me
I video dell’incendio al grattacielo di Londra
Condividi su:

I video dell’incendio al grattacielo di Londra

La Grenfell Tower ha preso fuoco nella notte. Almeno 17 persone sono rimaste uccise, due italiani risultano dispersi. Ecco le immagini

23 Apr. 2018

Circa 200 vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme che nella notte tra il 13 e il 14 giugno hanno avvolto la Grenfell Tower di Londra, un grattacielo di 24 piani situato nel quartiere di North Kensington.

Almeno 17 persone sono rimaste uccise, due italiani risultano dispersi.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio “un incidente grave”, precisando che sono stati attivati tutti i rinforzi disponibili.

Dalle immagini riportate nel video si vede che le fiamme sono state domate e che la struttura al momento è avvolta da un’imponente colonna di fumo:

Di seguito alcuni video che mostrano come appariva il grattacielo questa notte, completamente avvolto dalle fiamme:

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus