Me

Ecco come ottenere la reaction arcobaleno su Facebook

Dal 9 giugno è possibile reagire a un post non solo con il classico “mi piace”, ma anche con una bandiera arcobaleno che da decenni è un simbolo della comunità gay

Immagine di copertina

Giugno è il mese dedicato all’orgoglio omosessuale, bisessuale, transessuale e a tutte le forme di orientamento sessuale che si possono definire con la sigla LGBTQ.

Oltre alle varie manifestazioni che si stanno tenendo in questi giorni nel mondo, anche Facebook ha deciso di dare voce alla causa con una reaction speciale, pensata proprio per sostenere le persone spesso discriminate per il loro orientamento.

Dal 9 giugno è possibile reagire a un post non solo con il classico “mi piace” o con le emoji raffiguranti facce tristi, arrabbiate o divertite, ma anche con una bandiera arcobaleno, che da decenni è un simbolo della comunità gay.

Non tutti però hanno accesso automatico alla reaction: per ottenerla bisogna seguire alcune semplici istruzioni.

È necessario cercare la pagina Facebook LGBTQ@Facebook e mettere mi piace, e da quel momento in poi dovrebbe comparire la bandiera tra le possibili reazioni ai post. Nel caso questa non dovesse apparire immediatamente, sarà necessario disconnettersi e riconnettersi a Facebook.

Oltre alla reaction arcobaleno, Facebook ha offerto anche la possibilità di aggiungere un nastro arcobaleno alla propria immagine del profilo, e questo è il procedimento per ottenerla: andare su facebook.com/celebratepride, scegliere il banner che si vuole utilizzare e cliccare su “Usa come immagine del profilo”.