Me
Nuovi lanci missilistici dalla Corea del Nord
Condividi su:

Nuovi lanci missilistici dalla Corea del Nord

Si tratta di missili adatti a poter colpire le navi. La decisione arriva dopo che la Corea del Sud ha bloccato l'istallazione del sistema antimissile americano Thaad

23 Apr. 2018

La Corea del Nord ha lanciato numerosi missili a largo della sua costa giovedì 8 giugno secondo quanto riferito dall’esercito della Corea del Sud.

Le autorità ritengono che i missili, lanciati nei pressi della città di Wonsan, siano quelli a corto raggio, adatti a poter colpire le navi.

I missili hanno viaggiato per circa 200 chilometri prima di finire in acqua.

Si tratta del decimo esperimento dall’inizio dell’anno voluto da Pyongyang, spesso in violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite. La mossa arriva il giorno successivo alla decisione della Corea del Sud di bloccare l’istallazione del sistema antimissile americano Thaad.

Gli esperti temono che i test indichino il passi avanti della Corea del Nord verso l’obiettivo di installare una testata nucleare su un missile.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus