Me
Il video della conversazione in 21 lingue tra due poliglotti
Condividi su:

Il video della conversazione in 21 lingue tra due poliglotti

Il poliglotta olandese Wouter Corduwener ha incontrato un macedone dotato della stessa abilità e i due hanno parlato agevolmente in un’incredibile quantità di idiomi

26 Apr. 2018

Wouter Corduwener è un cittadino olandese con un dono particolare, quello di imparare lingue straniere con estrema facilità, tanto da saperne parlare circa venti, dal mandarino al coreano, dal serbo all’arabo.

Già da alcuni anni Wouter realizza video pubblicati su YouTube in cui lo si vede intrattenere conversazioni amichevoli con i turisti che incontra, ogni volta stupendoli per la sua conoscenza inaspettata della loro lingua.

Nell’ultimo video pubblicato, risalente a lunedì 5 giugno 2017, il poliglotta ha incontrato a sorpresa un giovane macedone definibile “iperpoliglotta”, in quanto in grado di parlare 35 lingue.

Per l’occasione, i due hanno quindi cominciato una conversazione in inglese e poi sono passati agevolmente, nel corso dei 12 minuti del video che li vede protagonisti, a parlare in un’incredibile quantità di idiomi, ventuno per la precisione.

Ecco il video:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus