Me
Cosa ci dice il linguaggio del corpo sulle nostre relazioni
Condividi su:

Cosa ci dice il linguaggio del corpo sulle nostre relazioni

In un video l'esperto di linguaggio del corpo Christopher Ulrich interpreta il "body language" di coppie e amici mentre sono seduti su un divano

26 Apr. 2018

Siamo spesso abituati a ragionare sul linguaggio del nostro corpo per capire come ci rivolgiamo alle altre persone in generale. Ma quello che spesso sottovalutiamo è che i nostri gesti e le posizioni che assumiamo di fronte a una persona cara, come un amico o il partner, possono trasmettere le nostre sensazioni riguardo a quella specifica persona.

Un video pubblicato dal canale youtube SoulPancake ha chiesto all’esperto di linguaggio del corpo Christopher Ulrich di interpretare il “body language” di coppie e amici mentre erano seduti su un divano all’aperto.

A loro è stato chiesto di descrivere come si sono incontrati, ma in realtà a essere oggetto di attenzione è il liguaggio del loro corpo. Ad esempio, se entrambi accavallano le gambe l’uno verso l’altra in un cerchio chiuso, questo indica vicinanza.

I risultati portano a comprendere meglio il rapporto che esiste tra loro.

Qui sotto il video:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus