Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Il primo corto animato sull’amore omosessuale tra due adolescenti

I protagonisti di “In a Heartbeat” sono due ragazzi dello stesso sesso, Sherwin e Jonathan, che si innamorano tra i banchi di scuola. Ecco il trailer

Immagine di copertina

Si intitola “In a Heartbeat” (“In un battito di cuore”) ed è il corto che racconta una storia molto comune: quella di un amore adolescenziale che si consuma tra i banchi di scuola.

Ma in questa occasione i protagonisti della relazione narrata in versione animata sono due ragazzi dello stesso sesso, Sherwin e Jonathan.

Per la prima volta un cortometraggio animato si occupa in modo esplicito del tema dell’amore omosessuale, dando voce a un bisogno generazionale.

Beth Davis ed Esteban Bravo, due studenti del Ringling College of Art & Design di Sarasota, in Florida, sono i due autori del progetto. Quest’ultimo è ancora alla ricerca di fondi per essere completato. Per questo è stata lanciata una campagna su Kickstarter, noto sito di crowdfunding.

Il tema della scoperta del proprio orientamento sessuale e l’amore tra due omosessuali finora è stato trattato solo marginalmente nel mondo dell’animazione e nelle storie della Disney Pixar. Si intravedevano possibili coppie lesbiche nel film Alla ricerca di Dory e si è conosciuto un personaggio apertamente gay nella nuova versione della Bella e la bestia.

Di seguito il trailer del cortometraggio, che su YouTube ha già ottenuto oltre un milione di visualizzazioni: