Me

Il sito che ti dice se la tua relazione è destinata a durare

DataRobot ha sviluppato Relationships, un software online in grado di prevedere, attraverso sei domande, se la tua relazione sentimentale durerà o meno

Immagine di copertina

Se le nostre relazioni dureranno o meno, è un dubbio che ci portiamo spesso dentro. Non si sa mai come la vita può cambiare, ma ci piacerebbe avere alcune certezze, soprattutto riguardo i nostri partner.

Relationships, un software sviluppato da DataRobot Lab, cerca di fare proprio questo: prevedere se la nostra relazione durerà nei prossimi due anni.

Il software in questione pone sei domande, sullo status della relazione, sul livello di istruzione e sull’età del partner, sulla durata del fidanzamento, sul numero di bambini e sui rapporti con il resto della famiglia. Sulla base delle risposte, Relationships assegna una percentuale alla frase: “Rimarrai con il tuo partner almeno per i prossimi due anni”.

Le sei domande sono basate su uno studio della Stanford University, condotto nel 2009 e aggiornato nel 2011 intervistando le coppie della prima pubblicazione che erano ancora fidanzate. Per fare le sue previsioni, Relationships si basa così sull’esperienza di coppie che effettivamente hanno funzionato.

Un buon livello di istruzione, il mantenimento dei rapporti con i familiari e una lunga relazione alle spalle sono tutti buoni indici per una relazione duratura.

Puoi provare il software a questo link.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus