Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Sono state identificate le prime vittime dell’attacco di Manchester

Immagine di copertina

Georgina Bethany Callander, Saffi Rose Roussos e John Atkinson, rispettivamente di 18, 8 e 28 anni sono morte a causa delle gravi ferite riportate dopo l'esplosione

S&D

Si chiama Georgina Bethany Callander la prima vittima dell’attacco terroristico all’arena di Manchester del 22 maggio identificata dalle autorità britanniche. La 18enne è stata travolta dall’esplosione mentre usciva dall’edificio, al termine del concerto di Ariana Grande. 

Poche ore prima, Georgina aveva scritto in un tweet di essere “eccitata e felice” e di non vedere l’ora di andare al concerto e di poter vedere il suo idolo sul palco. Gli amici le hanno voluto rendere omaggio, dopo aver appreso la notizia della sua morte, descrivendola “come una bella ragazza con un cuore e un animo gentili”. 

Secondo i media locali, la ragazza è morta nell’ospedale dove era stata ricoverata in gravissime condizioni. Nel frattempo, gli amici hanno continuato a postare una serie di messaggi affettuosi rivolti alla ragazza scomparsa. Sophie Jauregui, che ha detto di essere la migliore amica di Georgina, ha scritto: “Spero che possa riposare in pace mia cara. Ti amo e mi mancherai sempre”. 

Un altro amico ha pubblicato queste parole: “Riposa in pace Gina, ti amo profondamente, meritavi il mondo e tanto altro. Sono così fortunato di averti conosciuto”. L’adolescente era una grande appassionata di musica e spettacolo, oltre ad avere un amore per i film tratti dai fumetti della Marvel. Georgina era una fan accanita di Ariana Grande. In un post aveva pubblicato una foto che la ritraeva accanto alla sua cantante preferita.

La seconda vittima identificata è Saffie Rose Roussos, una bambina di otto anni. Saffie è morta a causa delle ferite riportate nell’esplosione avvenuta all’arena di Manchester. Subito dopo la notizia, il direttore della scuola che Saffie frequentava ha voluto renderle omaggio: “Saffie era semplicemente una bella bambina. Era amata da tutti”. 

La mamma e la sorella di Saffie-Rose sono state trasportate in ospedali diversi e sono state trattenute sotto osservazione per le ferite riportate. La famiglia Roussos vive vicino a Preston, nel Lancashire, e la bambina frequentava la scuola elementare Tarleton Community Primari School. “Tutti qui erano preoccupati per le sorti di Saffie. Tutti erano in attesa di notizie positive”, ha raccontato una conoscente. 

Saffie Rose Roussos è la vittima più giovane finora identificata. Il 22 maggio era al concerto di Ariana Granda in compagnia della madre Lisa e della sorella maggiore Ashlee. 

(Qui sotto Saffie Rose Roussos)

I media hanno rivelato anche il nome di una terza vittima identificata, Si tratta di John Atkinson, 28 anni.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini