Me
La mappa che mostra la popolazione del mondo senza i confini tra paesi
Condividi su:

La mappa che mostra la popolazione del mondo senza i confini tra paesi

Un'immagine mostra la densità abitativa a livello mondiale, evidenziando quanto Cina e India siano popolate rispetto ad altre parti del globo

20 Giu. 2017

Una mappa pubblicata su Reddit dall’utente Geostata mostra la densità della popolazione mondiale senza mostrare i confini tra gli stati. L’immagine permette di capire al primo sguardo come le persone sono distribuite nel mondo.

Il primato al momento per numero di popolazione è quello della Cina, ma secondo un rapporto delle Nazioni Unite pubblicato nel 2015 il paese sarà superato dall’India nel 2022.

La popolazione nel mondo al momento è di 7,3 miliardi di persone e nel 2050 arriverà a 9,7 miliardi. L’Africa vedrà crescere i propri abitanti nei prossimi 35 anni, arrivando a contare oltre la metà della crescita della popolazione mondiale.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus