Me

Quali sono i film e le serie tv più popolari su Netflix nei vari paesi del mondo

Sherlock, della Bbc, è la serie più vista. Al secondo posto Friends, seguito da Narcos e House of Cards. Una tabella mostra i titoli più cercati

Immagine di copertina

Da quando esiste Netflix, nel 2009, il nostro modo di guardare film e serie tv è stato rivoluzionato. Avere a portata di mano un enorme catalogo di film cult, prodotti mainstream e di nicchia, vecchie serie e nuove uscite, ha dato grande popolarità al sito di streaming. Ma cosa apprezzano di più gli utenti dei vari paesi?

Utilizzando i dati di Google Trends, il provider Highspeed Internet ha classificato i paesi in base al numero di ricerche correlate a Netflix.

Sherlock, prodotta dalla Bbc, è la serie più vista. Al secondo posto si piazza il grande classico Friends, andato in onda dal 1994 al 2004. Su Netflix è possibile trovare tutte e dieci le stagioni della serie. Al terzo posto si trovano due serie prodotte dallo stesso Netflix, Narcos e House of Cards, seguiti dalla sitcom New Girl.

Netflix è diffuso in 190 paesi, per un totale di 21 lingue e ha circa 70,5 milioni di abbonati in tutto il mondo, il 53 per cento dei quali si trova negli Stati Uniti. Il restante 47 per cento è diviso, in maggioranza, tra Canada, Irlanda, Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Danimarca e Norvegia.

Nel 2009 Netflix ha fatturato 5,2 milioni di dollari. Otto anni dopo quasi 5 miliardi di dollari, con una crescita di 96 volte. Il costo di un abbonamento a Netflix costa in media 8 dollari mensili, ma il suo prezzo varia in base al paese. La Colombia ha il costo di base più basso (5,37 dollari), mentre la Svizzera quello più alto, con un abbonamento di base di 12,13 dollari.

Ecco una tabella che mostra quali sono i film e le serie più popolari su Netflix nei vari paesi del mondo: