Me
I tweet ironici della Bbc su Francesco Gabbani all’Eurovision
Condividi su:

I tweet ironici della Bbc su Francesco Gabbani all’Eurovision

La Bbc, dall'account twitter dedicato all'Eurovision

14 Mag. 2017

La sera del 13 maggio si è tenuto a Kiev l’Eurovision song contest. Il cantante portoghese Salvador Sobral, con il pezzo Amor Pelos Dois, si è aggiudicato la 62esima edizione dell’Eurovision. Grande delusione per l’Italia, tra i favoriti della vigilia, con Francesco Gabbani e la sua ‘Occidentali’s Karma’, che ha ottenuto il sesto posto. 

È stato durante l’esibizione di Gabbani che la Bbc, dall’account twitter dedicato al festival musicale, ha postato alcuni commenti su Gabbani che hanno fatto infuriare gli utenti italiani. L’uscita dell’autorevole televisione britannica ha destato critiche spingendo la Bbc a cancellare il tweet. 

“Go home, you’re drunk” è un’espressione per indicare un comportamento strano, riferito in questo caso all’esibizione di Gabbani con la scimmia sul palco. 

I tweet erano sarcastici, e facevano eco a meme celebri di internet. Eccoli entrambi: 

Lo screenshot del tweet eliminato: 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus