Me
Il barista sudcoreano che decora la crema dei cappuccini
Condividi su:

Il barista sudcoreano che decora la crema dei cappuccini

Lee Kang Bin ha trascorso 10 anni a servire caffè dietro a un bancone, coniugando lavoro e passione per il disegno. I suoi cappuccini decorati sono diventati famosi

13 Mag. 2017

Tra i suoi cavalli di battaglia c’è la notte stellata di Vincent Van Gogh, ma non disdegna nemmeno i personaggi dei cartoni animati della Disney o i Pokemon, realizzati con maestria e precisione sul cappuccino appena servito. L’autore di questi piccoli capolavori destinati a essere sorseggiati dai clienti del suo bar è Lee Kang Bin, un ragazzo di 26 anni, che vive in Corea del Sud. 

Proprietario del Cafe C. Through, Lee Kang Bin non è un artista professionista ma svolge il lavoro di barista a cui associa la sua passione per il disegno, come lui stesso ha dichiarato precisando di non aver mai imparato in vita sua a disegnare. 

Nel corso dei dieci anni trascorsi dietro il bancone a servire caffè, Kang Bin ha messo a punto anche le sue capacità artistiche cominciando a decorare la crema dei caffè che poi serviva ai suoi clienti, i quali hanno mostrato apprezzamento per i suoi disegni. 

Grazie alle decorazioni, la sua caffetteria ha guadagnato popolarità in tutta la Corea del Sud e il giovane è stato ingaggiato sempre più spesso come insegnante. Qui abbiamo raccolto alcune delle sue creazioni. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus