Me

La Apple ha svelato i trucchi per scattare foto perfette con un iPhone

L'azienda ha creato una nuova pagina sul suo sito con molti video tutorial per dare suggerimenti agli aspiranti fotografi per utilizzare al meglio le sue fotocamere

Immagine di copertina

Da quando gli smartphone hanno invaso il mercato, una delle funzioni a cui i consumatori sono più attenti nel momento di acquistare è un telefono è la fotocamera, che negli ultimi anni è diventata in alcuni casi affidabile quanto le macchine fotografiche classiche.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se però le capacità tecniche sono ogni anno più sbalorditive, non è detto che gli utenti siano improvvisamente diventati fotografi provetti, ed è per questo che giovedì 11 maggio la Apple ha aperto una nuova pagina sul proprio sito dedicata proprio a svelare una serie di trucchi per migliorare le proprie abilità fotografiche.

Attraverso una serie di brevi video-tutorial dedicati agli utenti di iPhone, in particolare dell’ultimo iPhone 7, vengono impartite piccole lezioni su come realizzare ottimi primi piani, selfie, silhouette al tramonto, panoramiche, flash, foto in condizioni di scarsa luminosità e molte altre, per un totale di 16 suggerimenti.

“Ogni giorno, vengono scattate con l’iPhone più foto rispetto a qualsiasi altra fotocamera al mondo”, ha detto Apple. “Crediamo che ognuno possa scattare grandi foto, quindi abbiamo messo insieme questi suggerimenti per aiutarti a farne di ancora migliori con il tuo iPhone”.

Su questa pagina tutti i suggerimenti nei brevi video diffusi dalla casa di Cupertino, e qui di seguito alcuni esempi:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata