Me

Le foto scattate un attimo prima di un disastro

Una serie di immagini sono unite dalla caratteristica di essere state scattate poco prima che succedesse qualcosa, solitamente di disastroso o comico

Immagine di copertina

Il grande fotografo francese Henri Cartier-Bresson parlava di un “momento decisivo” che i suoi colleghi dovevano essere in grado di cogliere con le loro macchine per realizzare una grande foto: immagini immortalate dall’obiettivo proprio quando si svolge un’azione straordinaria.

 — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Non è detto che per essere una buona foto, un’immagine debba cogliere necessariamente il “momento decisivo”. A volte, anche quando a essere immortalato è “il momento appena prima”, il risultato può essere comunque apprezzabile.

Lo dimostra una serie di immagini in rete unite proprio da questa caratteristica: essere state scattate un attimo prima che succedesse qualcosa, solitamente di disastroso o comico, come un pallone che colpisce il volto di qualcuno, un bicchiere che si rovescia, un paio di occhiali che cade da un burrone.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata