Me

Un sedicenne ha battuto il record di retweet per avere un anno di pollo gratis

Fino a oggi il tweet più replicato era stato pubblicato nel 2014. Ma un ragazzo del Nevada ha raggiunto il primato accettando la sfida della catena di fast food Wendy's

Immagine di copertina

Carter Wilkerson è un sedicenne di Reno, Nevada, che non si distingue particolarmente dai suoi coetanei se non per un amore così grande per i bocconcini di pollo (i cosiddetti chicken nuggets) che l’ha portato a battere un record mondiale.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tutto è iniziato il 5 aprile scorso, quando, ispirato da altre sfide di questo genere, Carter ha scritto un messaggio pubblico su Twitter all’account ufficiale della catena di fast food Wendy’s, chiedendo: “Ehi Wendy’s, quanti retweet volete per un anno di bocconcini di pollo gratis?”.

I gestori dell’account hanno rapidamente risposto con una cifra astronomica, ovvero “18 milioni”, tanto più assurda se si considera che fino a oggi il tweet più replicato era stato quello condiviso dalla presentatrice statunitense Ellen DeGeneres nel 2014 in cui gli attori più noti di Hollywood erano uniti in un selfie retweettato 3,4 milioni di volte.

Carter non si è perso d’animo di fronte a questa sfida improbabile, e dopo aver prontamente risposto: “Consideratelo fatto”, ha cominciato a chiedere aiuto in rete al grido di: “Aiutatemi! Un uomo ha bisogno di bocconcini di pollo!”.

La sua missione è diventata rapidamente popolare, tanto che già alcuni giorni dopo Wilkerson è stato invitato al talk show quotidiano di Ellen DeGeneres, la detentrice del record, per parlare della sua scalata ai 18 milioni di retweet. La conduttrice ha continuato a stare al gioco nei giorni successivi, realizzando addirittura un breve video con l’attore Bradley Cooper per esortare gli spettatori a retwittare il vecchio tweet degli Oscar per non farle perdere il record:

Diverse celebrità e account di aziende notissime hanno contribuito a spargere la voce, e il 9 maggio Carter, pur non avendo ancora raggiunto l’eccessiva cifra di 18 milioni, ha battuto il record di Ellen grazie al suo tweet, attualmente oltre i 3,4 milioni di retweet.

La buona notizia è che Wendy’s ha deciso di premiarlo in ogni caso per l’incredibile successo, e oltre alla fornitura gratuita di nuggets ha anche comunicato oggi di aver donato centomila dollari alla Dtfa, una fondazione dedicata al supporto di donne con cancro al seno e alle loro famiglie. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata