Me

Lo striscione di Greenpeace contro Le Pen sulla torre Eiffel

Il movimento ha scelto di sostenere i valori "Libertà, uguaglianza, fraternità" come invito a resistere al nazionalismo in Francia

Immagine di copertina

Uno striscione con lo slogan “Libertà, uguaglianza, fraternità” è apparso il 5 maggio sulla torre Eiffel a Parigi. Il messaggio è stato posizionato dagli attivisti dell’associazione Greenpeace.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Insieme al celebre motto della Rivoluzione francese, sullo striscione c’era anche l’invito alla resistenza nei confronti della candidata dell’estrema destra alle elezioni presidenziali di domenica 7 maggio. Marine Le Pen affronterà il candidato centrista Emmanuel Macron al ballottaggio.

“Volevamo dire di essere contro la crescita del nazionalismo e dell’autoritarismo in Francia e in altri paesi. Questo è il nostro modo di ricordare a tutti che devono mobilitarsi per difendere questi valori”, ha detto Jean-François Julliard, capo del movimento in Francia.

La protesta di Greenpeace arriva nell’ultimo giorno di campagna elettorale per le presidenziali francesi. I sondaggi danno per favorito alla vittoria il leader di En marche!.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata