Me

Il trailer del documentario sul genio creativo di Miyazaki

Il regista Toshio Suzuki ha realizzato “Never-Ending Man”, un documentario sul famoso regista giapponese. Sarà trasmesso il 3 giugno in Giappone

Immagine di copertina

A fine febbraio era circolata la notizia che il regista giapponese Hayao Miyazaki sarebbe tornato a dirigere un film, dopo aver annunciato nel 2013 di voler andare in pensione. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

A dichiararlo era stato Toshio Suzuki, il produttore dello Studio Ghibli, studio cinematografico di film d’animazione fondato dallo stesso Miyazaki. Il titolo della sua prossima opera sarà Kemushi no Boro (Boro il Bruco) e uscirà nei cinema non prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nell’attesa, i fan potranno consolarsi con Never-Ending Man, un documentario realizzato da Kaku Arakawa che mostra il genio creativo del regista di film come La città incantata, Il castello errante di Howl e Il mio vicino Totoro.

“Quando ho iniziato a filmare e seguire Miyazaki per questo documentario, lui continuava a dire che era solo un vecchio uomo in pensione”, ha dichiarato Arakawa. “Ma quando ha iniziato a lavorare con i giovani artisti che usano la computer graphic, ho visto nascere in lui di nuovo una scintilla”.

Le riprese del documentario sono iniziate proprio nel 2013, quando Miyazaki aveva dichiarato la propria intenzione di ritirarsi. Il documentario andrà in onda il 3 giugno sul canale giapponese Nhk World Tv.

Ecco il trailer di Never-Ending Man:



— Non restare fuori dal mondo. 
Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.