Me
La figuraccia del tabloid The Sun sulla morte del principe Filippo
Condividi su:

La figuraccia del tabloid The Sun sulla morte del principe Filippo

Nella mattinata del 4 maggio il giornale ha pubblicato un articolo che riportava la scomparsa del marito della regina Elisabetta

04 Mag. 2017

Il quotidiano britannico The Sun ha pubblicato per errore la notizia della morte del principe Filippo, duca di Edimburgo. L’articolo è andato online per sbaglio alle 8.03 del 4 maggio 2017 con il titolo “Prince Philip dead at 95, how did the Duke of Edinburgh die, etc etc.”.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il testo è stato cancellato pochi minuti dopo la pubblicazione, ma l’articolo dopo più di quattro ore dall’accaduto è ancora indicizzato da Google. Il link riporta alla notizia aggiornata nel corso della mattinata: il ritiro dalla vita pubblica annunciato dal marito della regina Elisabetta II di Inghilterra. 

L’errore è avvenuto dopo che Buckingham Palace aveva convocato una riunione di emergenza per lo staff della famiglia reale. Si erano diffuse voci insistenti sulla salute della coppia di sovrani. Fonti vicine al palazzo avevano però precisato che non c’era nessun allarme.

Il principe, 95 anni, ha deciso di non partecipare più a incontri pubblici a partire dal mese di agosto 2017. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus