Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Brad Pitt ha parlato per la prima volta del suo divorzio da Angelina Jolie

Immagine di copertina

Dopo la separazione della coppia a settembre 2016, Pitt ha dichiarato di aver smesso di bere, di essere in terapia e di “non pensare più a se stesso come un attore”

Per la prima volta da settembre 2016, quando il suo divorzio riempì le cronache dei giornali, Brad Pitt ha commentato in una recente intervista i motivi che hanno causato la sua separazione da Angelina Jolie e i suoi problemi con alcol e droghe.

S&D

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Pitt, 53 anni, in un lungo servizio di GQ Style comparso il 3 maggio, ha dichiarato di aver smesso di bere, di essere in terapia e di “non pensare più a se stesso come un attore”.

Tutto era iniziato quando a settembre 2016, a bordo di un volo privato diretto a Los Angeles, era stata diffusa la notizia di una violenta lite tra Pitt e suo figlio quindicenne Maddox, che aveva portato a un’indagine da parte delle autorità, e a una richiesta di divorzio da parte di Angelina Jolie cinque giorni dopo.

“Ho appena iniziato la terapia: la adoro”, ha dichiarato Pitt alla rivista, riferendosi agli incontri con uno psicologo. “Ho dovuto vedere due terapeuti prima di trovare quello giusto”.

“Non mi ricordo di un solo giorno da quando sono uscito dal college in cui non ho bevuto o fumato uno spinello, o qualcosa del genere”, ha dichiarato l’attore, parlando delle sue dipendenze. “Stavo scappando dalle mie emozioni, e sono felice di aver smesso con quell’atteggiamento. Quando ho messo su famiglia ho smesso con tutto tranne che con l’alcol. Nell’ultimo anno stavo davvero bevendo troppo, era diventato un problema. Da circa sei mesi non è più così, e ne sono molto felice. Avrei potuto reggere più di un russo con la sua stessa vodka. Ero un professionista del bere. Ora l’ho sostituito con succo di mirtilli e acqua frizzante”.

Pitt ha raccontato che, subito dopo il divorzio a settembre, ha dovuto lasciare la casa in cui viveva con Jolie e i suoi figli ed è andato a stare “sul pavimento di un amico” per un mese e mezzo, prima di spostarsi in un’altra casa.

Da allora, Pitt ha detto di aver passato molto tempo svolgendo attività come scultura, falegnameria, modellazione dell’argilla e lavori manuali in genere, e che per quanto riguarda il suo rapporto con la sua ex moglie, “stanno cercando entrambi di fare il proprio meglio” per il bene dei bambini ed evitare il carico di “odio e vetriolo” vissuto fino a qualche tempo fa.

“Non penso più a me stesso come un attore”, ha spiegato Pitt. “Prende davvero poco tempo delle mie attività e della mia attenzione. Il cinema ormai mi sembra una scorciatoia, un modo per affrontare i miei rancori personali. Non funziona più, soprattutto per il fatto che sono un padre”.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini