Me
Il video che spiega se sia meglio mangiare la carne o diventare vegani
Condividi su:

Il video che spiega se sia meglio mangiare la carne o diventare vegani

Il video pubblicato da The Infographics Show ha lo scopo di paragonare le due diete, mostrando quale sia la più salutare

30 Apr. 2017

Molte persone si chiedono quale sia la dieta più sana da seguire, se sia meglio diventare vegano o continuare a mangiare carne.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il video pubblicato da The Infographics Show dal titolo “Vegans versus Meat Eaters”, ossia “vegani contro mangiatori di carne”, ha lo scopo di spiegare cosa significa essere vegani, di paragonare le due diete e valutare quale sia la migliore.

Si definisce vegano colui che esclude dal proprio nutrimento alimenti quali carne, pesce, uova, latticini o qualunque altro cibo che provenga da animali, come per esempio il miele.

Nel 2008 i vegani rappresentavano circa lo 0,5 per cento della popolazione statunitense, mentre nel 2014 hanno raggiunto il 2,5 per cento. Le donne rappresentano il 79 per cento delle persone che hanno scelto il veganismo come dieta alimentare.

Ma quali sono le differenze tra i due tipi di alimentazione? Qual è la migliore per la nostra salute? Il veganismo può portare a delle gravi conseguenze oppure è salutare?

Il video risponde a queste e a tante altre domande sull’alimentazione più corretta da seguire:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus