Me

Macaulay Culkin interpreta Kurt Cobain nel nuovo video di Father John Misty

L'ex bambino protagonista di “Mamma, ho perso l'aereo”, oggi 36enne, è tornato alla recitazione nei panni del leader dei Nirvana morto suicida nel 1994

Immagine di copertina

Il nuovo videoclip del cantautore statunitense Father John Misty, pubblicato su YouTube il 26 aprile, vede tra i protagonisti l’attore Macaulay Culkin, il bambino di Mamma, ho perso l’aereo (1990), nientemeno che nei panni di Kurt Cobain, il defunto leader dei Nirvana.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Il video fa da accompagnamento al singolo Total Entertainment Forever, tratto dall’album Pure Comedy, e Culkin, oggi 36enne, interpreta Kurt Cobain all’interno di una sorta di videogioco giocato dal presidente George Washington, ritratto con un visore di realtà virtuale sugli occhi.

In una sorta di delirio sempre più surreale, Culkin, vestito con i tipici abiti del rocker suicida nel 1994, con tanto di tipici occhiali bianchi ovali, viene crocifisso su una croce di cartapesta da un gruppo di uomini abbigliati con le divise di McDonald’s, prima che anche un uomo con una maschera da Bill Clinton faccia la stessa fine. 

Il video è stato diretto da un collettivo denominato Four Gods and a Baby. Eccolo:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus