Me
La Corea del Nord ha fatto una delle esercitazioni militari più grandi di sempre
Condividi su:

La Corea del Nord ha fatto una delle esercitazioni militari più grandi di sempre

Sulla spiaggia di Wonsan sono state schierate tra le 300 e le 400 armi per festeggiare l'anniversario della creazione dell'esercito nordcoreano

26 Apr. 2017

La Corea del Nord ha avviato una delle più grandi esercitazioni di artiglieria di sempre per festeggiare l’ottantacinquesimo anniversario del suo esercito. Si stima che siano stati usate tra le 300 e le 400 armi nella città portuale di Wonsan nel pomeriggio del 25 aprile.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Le immagini della manifestazione mostrano centinaia di armi schierate lungo la spiaggia alla presenza del dittatore Kim Jong-un. “Non c’è limite al potere di attacco dell’esercito armato con equipaggiamento militare all’avanguardia, armi nucleari di precisione e missili balistici”, si legge in un editoriale del giornale Rodong Sinmun.

La Corea del Sud ha assicurato di tenere sotto controllo la situazione e di essere pronta a intervenire in caso di emergenza. Seoul nel frattempo è impegnata in esercitazioni militari congiunte con gli Stati Uniti per contrastare la minaccia nucleare e missilistica della Corea del Nord.

La grossa esercitazione militare nordcoreana arriva in un periodo di tensione tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti che hanno deciso di posizionare il sistema anti-missili Thaad in Corea del Sud.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus