Me
Come Elton John ha rischiato di morire
Condividi su:

Come Elton John ha rischiato di morire

La leggenda del pop internazionale, che ha recentemente compiuto 70 anni, ha contratto un'infezione rara e maligna durante un tour in Sudamerica

25 Apr. 2017

Il cantante britannico Elton John è stato costretto ad annullare tutti i concerti previsti da aprile a maggio a Las Vegas a causa di problematiche legate alla salute.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Come ha reso noto il suo ufficio stampa, infatti, si è trattato di una “grave e insolita infezione batterica, potenzialmente mortale”.

La leggenda del pop internazionale, che ha recentemente compiuto 70 anni, ha contratto un’infezione rara e maligna durante un tour in Sudamerica e che lo ha costretto in ospedale fino a sabato 21 aprile.

“Durante il volo di ritorno da Santiago del Cile si è ammalato gravemente”, prosegue il comunicato, “al suo arrivo in Inghilterra è stato trasferito subito in ospedale dove è stato sottoposto a un trattamento per eliminare l’infezione. Dopo aver trascorso due notti in terapia intensiva e degenza ospedaliera, John ha lasciato l’ospedale sabato scorso e ora riposa a casa su consiglio dei medici”.

“Sono fortunato ad avere i fan più incredibili e leali, mi scuso per se li ho delusi”, ha dichiarato lo stesso Elton John in una nota diffusa il 24 aprile “Sono estremamente grato al mio team medico per essersi preso cura di me”, ha aggiunto.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus