Me
Lo steward che ha sfiorato la rissa con un passeggero su un volo American Airlines
Condividi su:

Lo steward che ha sfiorato la rissa con un passeggero su un volo American Airlines

Un assistente di volo ha strattonato violentemente un passeggino appartenente a una donna, e quando un altro passeggero l'ha difesa ci sono stati momenti di tensione

23 Apr. 2017

American Airlines ha sospeso un suo steward dopo un incidente avvenuto a bordo del volo AA591 diretto da San Francisco a Dallas nel pomeriggio di venerdì 21 aprile.

Secondo quanto riportato dai presenti, un assistente di volo della compagnia ha strattonato violentemente un passeggino appartenente a una donna, madre di due gemelli, urtandola e mancando per un soffio i bambini che la donna teneva in braccio.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il momento in questione non è stato filmato, ma un video è stato diffuso in rete in cui si vedono i minuti immediatamente successivi: la donna è in lacrime, e quando un altro passeggero si alza per difenderla e accusare lo steward per il suo comportamento, quest’ultimo lo sfida e lo invita a picchiarlo, se ha il coraggio.

Dopo la diffusione virale del video, che segue di poche settimane quello del passeggero violentemente trascinato fuori da un volo United Airlines, la American Airlines ha dichiarato che il dipendente è stato “sospeso dai suoi compiti” in attesa di un’indagine, volendo evitare in tutti i modi il ritorno negativo a livello di immagine già subito dalla compagnia concorrente.

La American ha scritto in un comunicato: “Abbiamo visto il video e abbiamo già avviato un’indagine per capire come si sono svolti i fatti. Quello che vediamo in questo video non riflette i nostri valori o il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri clienti. Siamo profondamente dispiaciuti per il dolore che abbiamo causato a questa passeggera e alla sua famiglia, e a tutti gli altri clienti interessati dall’incidente. Le azioni del nostro impiegato non sembrano dimostrare pazienza o empatia, due valori necessari per la cura del cliente. In breve, siamo delusi da queste azioni. Il nostro impiegato è stato rimosso dai suoi compiti”.

Questo il video del momento di forte tensione vissuto dalla donna e dai passeggeri a bordo del volo:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus