Me

La Casa Internazionale delle Donne organizza un workshop fotografico tenuto da Letizia Battaglia

I lavori realizzati saranno esposti l'ultimo giorno e successivamente verranno prescelti per una mostra alla Camera dei deputati

Immagine di copertina

La Casa Internazionale delle Donne, che ha sede a Roma, organizza un workshop fotografico tenuto da Letizia Battaglia, “una delle più grandi fotografe del nostro tempo”, come si legge nella presentazione sul sito del progetto “Fotografando la Casa”. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Si tratta di un workshop a numero chiuso (22 partecipanti) aperto a giovani e adulti della durata di quattro giorni, dal 22 al 25 giugno 2017.

Il programma prevede otto ore giornaliere (10-14 e 15-19) con l’obiettivo di “sviluppare l’originalità della macchina fotografica interpretando fotograficamente la Casa e la Sua Storia con compiti assegnati”.

“I partecipanti e le partecipanti dovranno munirsi di computer portatile e macchina fotografica digitale da utilizzare durante la partecipazione al workshop”, come si spiega nella presentazione. 

I lavori che verranno realizzati saranno esposti il quarto giorno e successivamente verranno prescelti per la mostra alla Camera dei deputati ideata da Elena Luviso e Livia Turco. 

Le richieste verranno accettate in ordine di arrivo. La prima scadenza è quella del 15 maggio per l’accesso alle borse di studio e, successivamente, il 22 maggio si chiuderanno le iscrizioni. 

Il costo dell’iscrizione è di 500 euro. La partecipazione di 5 giovanissime donne sarà coperta al 60%. Alla selezione per la borsa di studio e alla copertura parziale potranno accedere donne tra i 21 e i 25 anni con una esperienza fotografica documentata. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata