Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:28
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una nonna travestita da strega che abusava della nipote è stata condannata all’ergastolo

Immagine di copertina

Geneva Robinson, una donna di 51 anni, è stata accusata di maltrattamenti e violenze sulla nipote di 7 anni, che veniva regolarmente picchiata

Aveva trasformato la sua abitazione in una vera e propria casa degli orrori, dove metteva in pratica abusi e violenze ai danni della nipote di sette anni. Così Geneva Robinson, una donna di 51 anni che vive in Oklahoma, negli Stati Uniti, per quasi un anno ha inflitto torture psicologiche sulla nipote Lucy Pasha-Robinson. 

S&D

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La donna è stata arrestata e condannata al carcere a vita. Davanti al giudice si è dichiarata colpevole e a suo carico sono stati emessi tre ergastoli, per abusi su minori, negligenza e maltrattamenti. Dai rapporti redatti dalle autorità sono emersi particolari inquietanti, degni di un film dell’orrore: la donna amava travestirsi da strega e si era scelta perfino un nome d’arte, Nelda. Quasi ogni giorno scatenava la sua ira sulla bambina, colpendola in faccia o addirittura provocandole ustioni con dei mozziconi di sigaretta su tutto il corpo. 

La corte di Oklahoma City ha condannato la donna all’ergastolo. Dalle indagini è emerso che queste pratiche disumane duravano da almeno un anno. A supportare le folli azioni della donna anche il suo fidanzato di 33 anni, Joshua Granger, accusato e condannato a 30 anni di reclusione per il suo ruolo nella vicenda e negli abusi. 

A sostegno dell’accusa una serie di filmati che sono stati mostrati alla corte in tribunale, che testimoniano gli abusi commessi dalla donna ai danni della bambina: in un video si vede Geneva Robinson, con indosso un abito da strega, che trascina con la forza la bambina sul pavimento. 

In un altro breve filmato si vede la donna, con le mani verniciate e con un abito lungo nero, che stringe le mani intorno alla gola della nipote mentre le sussurra che prima o poi la mangerà. I documenti presentati alla corte descrivono anche ulteriori abusi commessi da Robinson sulla bambina, tra i quali la costrizione a dormire fuori con i cani o la tortura con delle pinze. 

La ragazza, che al momento è stata trasferita in un luogo sicuro, ha raccontato agli investigatori che sua nonna spesso portava una maschera e la trascinava di peso nel garage dove veniva brutalmente picchiata, secondo quanto si legge nei rapporti della polizia di Oklahoma City. In tante occasioni, la donna avrebbe perfino usato un guinzaglio rosa per legare la nipote. 

“Quello che ha fatto è terribile e le sue azioni brutali segneranno per sempre la bambina e i suoi fratelli”, ha dichiarato un’assistente sociale coinvolta nel caso e intervistata da un giornale locale. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Israele richiama due battaglioni di riservisti da inviare nella Striscia. Cisgiordania, Idf: "Uccisa una donna palestinese che ha tentato di accoltellare alcuni soldati". Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. Anche l'Ue chiede un'indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini