Me

I risultati delle elezioni in un distretto della Georgia premiano i democratici

Il candidato Jon Ossoff non è riuscito a evitare il ballottaggio ma ha ottenuto il 48 per cento dei voti per un seggio al Congresso degli Stati Uniti

Immagine di copertina

Il candidato democratico alle elezioni in Georgia, negli Stati Uniti, Jon Ossoff, non è riuscito a superare la soglia del 50 per cento dei voti necessaria per evitare il ballottaggio e ottenere uno dei seggi di Atlanta al Congresso, a lungo controllato dai repubblicani.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La corsa elettorale è stata seguita da vicino anche dal presidente Trump che ha definito il risultato una vittoria dei repubblicani. Il seggio era rimasto scoperto dopo l’ingresso di Tom Price nell’amministrazione Trump.

Ossoff dovrà affrontare al secondo turno il 20 giugno la repubblicana Karen Handel, ex segretaria di stato della Georgia, che ha ottenuto meno del 20 per cento delle preferenze al primo turno.

Sebbene si sia fermato al 48 per cento dei voti, Ossoff ritiene comunque il risultato delle urne una vittoria oltre le aspettative.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata